CHI SIAMO
IMADEC SRL 2017 @ ALL RIGHT RESERVED
Professionisti, ricercatori ed accademici del settore delle tecnologie alimentari con un obiettivo comune: valorizzare le produzioni alimentari, trasferendo i risultati della ricerca universitaria all'industria agroalimentare.
Lavoriamo stimolati dalle richieste dei consumatori e guidati dalla normativa in termini di qualità, sicurezza, rispetto dell’ambiente e del paesaggio.
Punti di forza:
IL NOSTRO TEAM
Marco Poiana
Professore Ordinario di "Scienze e Tecnologie Alimentari" UNRC
Presidente della SISTAL - Società Italiana di Scienze e Tecnologie Alimentari. Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Scienze Agrarie Alimentari e Forestali dell’Università di Reggio Calabria.
Amalia Piscopo
Ricercatore in "Scienze e Tecnologie Alimentari" UNIRC
Partecipa all’attività di ricerca scientifica e di sviluppo sperimentale nell’ambito di progetti PON, PRIN e AGER. Si occupa di caratterizzazione e valorizzazione di produzione tipiche, conservazione degli alimenti e tecniche di prolungamento della shelf life.
Valeria Laganà
Tecnologo Alimentare
Ha svolto attività di ricerca scientifica nel settore oleicolo e ortofrutticolo con particolare attenzione alla creazione di nuovi prodotti, all'estensione della shelf-life e alla valorizzazione dei sottoprodotti dell’industria agroalimentare. Ha svolto attività professionale nei settori della IV gamma e delle conserve vegetali. Nel ruolo di Responsabile Qualità, si è occupata di produzione, confezionamento, etichettatura e miglioramento dei prodotti preesistenti.
Manuela Caracciolo
Ph.D. UNIRC - Tecnologo Alimentare
Dottore di Ricerca in Scienze, Tecnologie e Biotecnologie per la Sostenibilità. L’attività scientifica riguarda il settore oleicolo, ortofrutticolo e dei prodotti dolciari da forno, oltre che lo studio ed il testing di film su alimenti.
Alessandra De Bruno
Assegnista di ricerca in “Scienze e Tecnologie Alimentari” UNIRC
Dottore di ricerca in Biologia applicata ai sistemi agroalimentari e forestali, è assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. L'attività scientifica riguarda la valorizzazione dei sottoprodotti dell’industria alimentare, lo studio dei prodotti e della loro conservabilità dei settori olivicolo, ortofrutticolo, enologico.
Angela Zappia
Assegnista di ricerca in “Scienze e Tecnologie Alimentari” UNIRC
Dottore di ricerca in Biologia applicata ai sistemi agroalimentari e forestali, è assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. L'attività scientifica riguarda lo studio di prodotti lattiero-caseari, del settore ortofrutticolo, di film edibili alimentari, del packaging degli alimenti utilizzando anche imballaggi di nuova generazione e biodegradabili.